BeIN+Sports+%26%238211%3B+Milan%2C+contatti+diretti+Marsiglia-Bacca
milanliveit
/2017/07/03/calciomercato-milan-contatti-diretti-marsiglia-bacca/amp/
Calciomercato Milan

BeIN Sports – Milan, contatti diretti Marsiglia-Bacca

Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca potrebbe convincersi a lasciare Milanello. Nonostante la dichiarata volontà di rimanere in maglia rossonera, alla fine potrebbe desistere e accettare il trasferimento.

Il Milan ha già fatto intendere di non voler puntare sul colombiano. Non a caso è stato comprato Andrè Silva ed è in programma l’acquisto di un altro centravanti (Nikola Kalinic l’obiettivo per adesso). Al 30enne ex Siviglia non conviene rimanere alla corte di Vincenzo Montella, perché rischierebbe di giocare poco e di perdere anche la convocazione per il Mondiale di Russia 2018. Lui ci tiene molto ad esserci per la Coppa del Mondo e non può permettersi di fare panchina.

Calciomercato Milan, pressing del Marsiglia su Bacca

Il club maggiormente interessato a Bacca è il Marsiglia, ormai è risaputo da settimane. Stando alle news di calciomercato Milan di BeIN Sports, la società francese è in forte pressing e avrebbe avviato contatti intensi con il giocatore e il suo entourage. Il direttore sportivo Andoni Zubizarreta ha messo l’ex Siviglia nel mirino e intende fare sul serio.

Il Marsiglia ha lanciato la propria offensiva su Bacca e la trattativa sarebbe in corso. Il club della Costa Azzurra deve convincere il colombiano al trasferimento. Poco tempo fa il suo agente Sergio Barila aveva esaltato il progetto marsigliese, aprendo dunque al trasferimento del suo assistito in Ligue1. Proprio il procuratore di Carlos in settimana dovrebbe incontrare il Milan per discutere de futuro.

La società rossonera spera di incassare una cifra di 18-20 milioni di euro dalla cessione di Bacca. Non è ancora chiaro quanto il Marsiglia voglia investire, però la proprietà targata Frank McCourt ha notevoli possibilità economiche e dunque non è escluso un investimento sul bomber sudamericano. Il numero 70 del Milan preferirebbe Siviglia come destinazione, però dall’Andalusia per adesso non sono giunte offerte. Carlos potrebbe finire per accettare il trasferimento in Costa Azzurra nella squadra allenata da Rudi Garcia, ex Roma.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo B.