Abbiati%3A+%26%238220%3BDonnarumma%2C+porte+aperte.+Il+Milan+punta+a+tornare+in+Champions%26%238221%3B
milanliveit
/2017/07/03/abbiati-donnarumma-porte-aperte-milan-punta-tornare-champions/amp/
Milan News

Abbiati: “Donnarumma, porte aperte. Il Milan punta a tornare in Champions”

Christian Abbiati (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo una stagione di riflessione, di pausa e di distacco dal mondo del calcio, Christian Abbiati è ufficialmente tornato nel suo Milan a svolgere un ruolo a cui ambiva da parecchio tempo. L’ex portiere farà da tramite tra squadra e dirigenza.

L’esperienza, la maturità e il carattere dell’ex numero uno rossonero saranno doti fondamentali all’interno del club nuovo di zecca dopo l’arrivo della proprietà cinese; ieri sera Abbiati, a margine dell’evento ‘Colantuoni-De Rosa’ ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che sarà il suo compito in società: “Sarò una sorta di papà per molti giovani calciatori. Io ho avuto la fortuna di esordire nel Milan di Maldini, Costacurta, Albertini, tutti fenomeni che mi hanno aiutato a crescere. Voglio fare la stessa cosa oggi, il mio ruolo servirà proprio a far integrare i nuovi elementi all’interno della squadra, soprattutto i più giovani”.

Abbiati si è poi espresso sulla vicenda Gigio Donnarumma, visto che lo conosce molto bene e da vicino: “Per Donnarumma la porta è ancora aperta, non è detto che vada via, il Milan lo aspetta a braccia aperte. Da amico di mi auguro che rimanga e credo nel lieto fine. Ha ancora grandi margini di crescita, può migliorare in qualsiasi cosa perché è un ragazzo serio e professionista vero. Lo si vede ogni giorno in allenamento”.

Infine una battuta sulle ambizioni stagionali del nuovo Milan: “Il club ha una storia prestigiosa e ricca di trofei, per questo l’obiettivo minimo per noi sarà quello di qualificarci di nuovo in Champions League senza snobbare il ritorno in Europa per questa stagione”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi