MILAN NEWS – Dopo una stagione di riflessione, di pausa e di distacco dal mondo del calcio, Christian Abbiati è ufficialmente tornato nel suo Milan a svolgere un ruolo a cui ambiva da parecchio tempo. L’ex portiere farà da tramite tra squadra e dirigenza.
L’esperienza, la maturità e il carattere dell’ex numero uno rossonero saranno doti fondamentali all’interno del club nuovo di zecca dopo l’arrivo della proprietà cinese; ieri sera Abbiati, a margine dell’evento ‘Colantuoni-De Rosa’ ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che sarà il suo compito in società: “Sarò una sorta di papà per molti giovani calciatori. Io ho avuto la fortuna di esordire nel Milan di Maldini, Costacurta, Albertini, tutti fenomeni che mi hanno aiutato a crescere. Voglio fare la stessa cosa oggi, il mio ruolo servirà proprio a far integrare i nuovi elementi all’interno della squadra, soprattutto i più giovani”.
Abbiati si è poi espresso sulla vicenda Gigio Donnarumma, visto che lo conosce molto bene e da vicino: “Per Donnarumma la porta è ancora aperta, non è detto che vada via, il Milan lo aspetta a braccia aperte. Da amico di mi auguro che rimanga e credo nel lieto fine. Ha ancora grandi margini di crescita, può migliorare in qualsiasi cosa perché è un ragazzo serio e professionista vero. Lo si vede ogni giorno in allenamento”.
Infine una battuta sulle ambizioni stagionali del nuovo Milan: “Il club ha una storia prestigiosa e ricca di trofei, per questo l’obiettivo minimo per noi sarà quello di qualificarci di nuovo in Champions League senza snobbare il ritorno in Europa per questa stagione”.
Redazione MilanLive.it