Biglia, il Milan insiste. Ma la Lazio resiste: la situazione

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sei colpi praticamente già messi a segno, un settimo (Andrea Conti) che dovrebbe concretizzarsi senza troppi problemi entro la prossima settimana. Ma il Milan sogna anche un ottavo grande acquisto per mister Vincenzo Montella.

I dirigenti vogliono regalare al tecnico un metronomo di centrocampo ideale per il suo gioco, un calciatore che abbia nelle scelte giuste e nelle geometrie in mezzo al campo le proprie qualità tecniche migliori. Il nome di Lucas Biglia, regista argentino 31enne della Lazio, resta in cima alle preferenze visto che i negoziati con il calciatore e con il suo agente sono addirittura già conclusi sulla base di un triennale da 3,5 milioni netti a stagione. Manca però l’accordo con il club biancoceleste che continua a fare muro e non aprire spiragli nel venire incontro all’offerta formulata dal Milan.

Il d.s. Mirabelli è fermo a 15 milioni di euro come proposta per Biglia e, secondo il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe intenzione di mettere sul piatto anche una contropartita tecnica: proposti sia il capitano Riccardo Montolivo che lo slovacco Juraj Kucka, ma la Lazio si è detta sempre poco convinta, così come per l’ipotesi Manuel Locatelli che è considerato ancora acerbo. I biancocelesti in realtà vorrebbero trovare per conto proprio un sostituto di Biglia a centrocampo (si parla dello spagnolo Camacho) prima di dare l’ok ad un’eventuale cessione. Ma l’impressione è che il Milan debba alzare l’offerta economica per sbloccare un affare al momento completamente in stand-by.

 

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie