MILAN NEWS – Gianluigi Donnarumma è considerato da molti l’erede di Gianluigi Buffon. Stesso nome, ma anche medesimo grande talento. Ovviamente uno ha solo 18 anni e una carriera ancora da vivere, mentre l’altro ne ha 39 ed è già una leggenda.
Sky Sport ha intervistato il portiere della Juventus per chiedergli di commentare la situazione di Gigio e magari consigliarlo sul proprio futuro: “Sta vivendo questo momento e penso che qualsiasi consiglio o valutazione non faccia altro che aumentare disagio e confusione di cui non ha bisogno. Consigli non ne do. Abbiamo parlato a Coverciano un quarto d’ora della sua situazione. Come tutte le persone lui debba fare quello che lo farà essere più felice. Lui alla Juventus? Se la Juve avesse questo tipo di opportunità farebbe un grandissimo acquisto e non sbaglierebbe sicuramente. Però ci sono tante dinamiche da considerare. Donnarumma deve fare la cosa che lo fa essere più felice”.
Buffon, dal lato della sua enorme esperienza, spiega che Donnarumma deve fare ciò che lo rende maggiormente sereno. Si tratta di una scelta importante. Può rimanere al Milan, club che lo ha cresciuto e in cui è sempre stato amato, oppure decidere di andare all’estero per prendere più soldi e magari vincere subito. L’ipotesi Juventus è complicata, dato che difficilmente il club rossonero venderebbe Gigio a una storica rivale.
Redazione MilanLive.it