CALCIOMERCATO MILAN – La pista Lucas Biglia non è ancora del tutto tramontata, ma quasi. Claudio Lotito non ha intenzione di smuoversi dalla richiesta di 20 milioni; cifra che il Milan non è disposto a spendere per un calciatore 31enne e in scadenza di contratto. Siamo in una totale fase di stallo.
Ma a Vincenzo Montella serve assolutamente un regista, quindi la società sta pensando a delle alternative. Che, fortunatamente, non mancano. Il nome di Grzegorz Krychowiak resta fra i primi della lista: con il Paris Saint-Germain c’è stato un incontro diversi mesi fa e probabilmente se ne è parlato. Ma in queste ultime ore è tornato di moda il profilo di Milan Badelj, vicino ai rossoneri anche l’estate scorsa e a gennaio.
Il croato è in scadenza di contratto con la Fiorentina nel 2018 e non ha intenzione di rinnovare. In casa viola, al momento, c’è un po’ di caos dal punto di vista societario: i big sono tutti in partenza, da Borja Valero a Federico Bernardeschi, e anche l’ex Amburgo rientra fra questi. Su di lui c’è il Valencia, la Lazio e anche lo Spartak Mosca, ma il Milan sa di avere dalla sua parte il gradimento del calciatore.
Come riportato da Sportitalia, la chiave per questa trattativa può essere Andrea Bertolacci. L’ex Roma è un profilo che piace a Stefano Pioli, nuovo allenatore della Fiorentina, quindi non è da escludere un possibile scambio con Badelj.
Redazione MilanLive.it