Genoa, assalto a Lapadula: l’agente vede il Milan. Richiesta di 15 milioni

Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile che nella prossima stagione trovi spazio nell’attacco rossonero, per questo la dirigenza – di comune accordo con il giocatore – sta cercando di venderlo. Stiamo parlando di Gianluca Lapadula.

La scorsa stagione non ha dimostrato eccelsi mezzi tecnici per poter essere il titolare del Milan, anche se ha compensato con l’incredibile voglia di lottare e sudare per la maglia. Per il suo bene, principalmente, sarebbe meglio se andasse in una squadra dove possa giocare con maggiore continuità e sperare – perché no – in una convocazione al prossimo Mondiale 2018 in Russia. Chi si è prima di tutti fatto avanti per “Lapagol” è il Genoa. Ieri vi avevamo riferito di contatti tra le parti, con la società di Enrico Preziosi pronta a fare un’offerta.

Calciomercato Milan,

Oggi sono emerse nuove indiscrezioni, con il Secolo XIX che scrive di un’offerta da parte del Grifone superiore ai 10 milioni di euro. Adriano Galliani lo pagò circa 9 milioni di euro appena un anno fa dal Pescara. Il Milan comunque chiede una cifra intorno ai 15 milioni, possibile si possa chiudere a 13 milioni magari con l’inserimento di bonus legati a gol e presenze. L’agente di Lapadula, Alessandro Moggi, ha incontrato Marco Fassone a Casa milan per definire gli ultimi dettagli. L’offerta del Genoa – riferiscono i colleghi di Sky Sport 24 – è ferma a 10 milioni. La richiesta dei rossoneri resta ferma a 15. Le parti restano in contatto, ma c’è ottimismo per la riuscita dell’affare.

La cessione dell’attaccante è chiaramente stata preventivata dalla società, che in quei ruolo ha parecchie alternative. Anzitutto il neo-acquisto André Silva, inoltre arriverà un altro attaccante (Kalinic in pole, anche se resta ancora in parte vivo il sogno Aubameyang). Inoltre lo stesso Fabio Borini, in caso di necessità, può ricoprire il ruolo di centravanti. Infine c’è da risolvere la questione Carlos Bacca, che recentemente ha dichiarato di voler restare in rossonero. Le offerte per il colombiano non sono molte, ma il Marsiglia è fortemente intenzionato ad avanzare un’offerta.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie