CALCIOMERCATO MILAN – Non solo nomi altisonanti per il nuovo Milan, ma anche una sorta di mercato parallelo che il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sta mettendo in pratica per sviluppare un progetto a lungo termine da parte del suo club.
In tal senso molti media argentini quest’oggi parlano di un possibile colpo di prospettiva da parte dei rossoneri. Il Milan avrebbe seguito nelle scorse settimane, soprattutto durante il Mondiale Under 20 disputatosi in Corea del Sud, il capitano dell’Uruguay, ovvero Nicolas De La Cruz. Si tratta di un centrocampista offensivo, abile a giocare su entrambe le corsie laterali, calciatore rapido e di assoluta qualità, oltre che dotato di ottime capacità da leader vista la fascia assegnatagli nella selezione giovanile della sua Nazionale.
Pare che il Milan lo segua da molto vicino, dopo che a febbraio scorso erano fuoriuscite notizie su un possibile pressing da parte del Barcellona nei confronti del talento. De La Cruz, classe 1997, gioca nel Liverpool Montevideo, dove è considerato già da un anno a questa parte un titolarissimo. Secondo la stampa sudamericana il Milan vorrebbe strapparlo dal campionato uruguayano per poi lasciarlo in prestito almeno per una stagione al River Plate, club argentino con cui i rossoneri hanno ottimi rapporti. E chissà che questa operazione non faccia da apripista per altri movimenti sull’asse Milano-Buenos Aires.
Redazione MilanLive.it