CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane va ormai avanti la telenovela riguardante Andrea Conti. Da tempo il Milan ha l’accordo con l’agente Mario Giuffredi e con il giocatore, non ci sono problemi sotto questo aspetto. Ma con l’Atalanta la trattativa non è ancora conclusa.
Il presidente Antonio Percassi inizialmente ha fatto muro, sparando alto sul prezzo, irritato dall’intesa già raggiunta tra società rossonera e calciatore. Quest’ultimo deciso a rifiutare ogni altra destinazione e pronto anche, stando alle parole del procuratore, a non presentarsi al ritiro in caso di mancato trasferimento a Milano. Poi le parti hanno avuto modo di avvicinarsi in seguito ad alcuni incontri e i negoziati si sono un po’ sbloccati.
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan di Sky Sport, domani dovrebbe avvenire il summit decisivo e finale per concludere l’operazione Conti. La dirigenza rossonera e l’Atalanta si incontreranno nel pomeriggio e le distanze ora presenti dovrebbero ridursi drasticamente.
Il Milan finora si è detto disponibile a mettere sul piatto circa 23-24 milioni di euro, contropartite tecniche incluse. La società bergamasca vorrebbe un paio di milioni in più. Serve trovare un punto di incontro, ma la sensazione è che l’affare possa andare in porto. Non si può andare avanti ancora a lungo. C’è la volontà di tutte le parti di giungere a un positivo esito della trattativa, pertanto serve un piccolo sforzo per stringersi le mani e firmare i contratti.
Vedremo se finalmente domani avremo un lieto fine di questa vicenda. Conviene a tutti chiudere in fretta e non portare ulteriormente avanti questa situazione. Il Milan otterrà l’obiettivo cercato, l’Atalanta farà una grossa plusvalenza e Conti approderà in una grande piazza da lui fortemente voluta. Attendiamo, tra 24 ore sapremo tutto.
Redazione MilanLive.it