Deulofeu: “Felice al Milan, era quello che cercavo”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWSGerard Deulofeu si è decisamente rilanciato grazie al prestito al Milan nel 2017. Arrivato a gennaio, il talento classe 1994 si è presto guadagnato la fiducia di Vincenzo Montella e un posto da titolare. Ha dato un contributo nella conquistare del sesto posto, valido per l’accesso al preliminare di Europa League.

Grazie alle sue prestazioni in maglia rossonera, l’esterno offensivo ha riconquistato anche la maglia della Nazionale maggiore. Adesso è impegnato con l’Under 21 della Spagna per l’Europeo che si disputa in Polonia. Ha già realizzato un gol nel 5-0 alla Macedonia e il prossimo impegno contro il Portogallo sarà sicuramente più difficile.

In un’intervista ripresa da AS, il giocatore ha parlato delle sue ambizioni per la competizione: “Sono felice di essere qui, voglio vincere ed è ciò che trasmettiamo a tutti i ragazzi. Sono da molti anni qui e sono concentrato in questo Europeo”. Deulofeu spiega di essere cresciuto rispetto al passato ed è merito anche del Milan: “Sono più maturo, ho più pazienza e so cosa fare in ogni momento. Ho voglia di mangiare il mondo. Sono molto soddisfatto dell’esperienza al Milan, dove sono stato felice, era quello che cercavo”.

Nel futuro di Deulofeu dovrebbe esserci il Barcellona, che eserciterà probabilmente la clausola di ‘recompra’ versando 12 milioni di euro nelle casse dell’Everton. Bisognerà poi vedere se per Gerard sarà un ritorno definitivo oppure se ci sarà una nuova cessione. Lui vuole giocarsi le sue chance di convocazione per il Mondiale di Russia 2018 e dunque ha bisogno di giocare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie