Dal+Portogallo%3A+il+Milan+pensa+a+Rui+Patricio+per+la+porta
milanliveit
/2017/06/20/calciomercato-milan-portogallo-rui-patricio-porta/amp/
Calciomercato Milan

Dal Portogallo: il Milan pensa a Rui Patricio per la porta

Rui Patricio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di sapere se siano realistiche le chance per il Milan di ricucire lo strappo con Mino Raiola e con il suo assistito di lusso Gianluigi Donnarumma, è inevitabile per la dirigenza rossonera guardarsi attorno alla caccia di un nuovo numero uno.

Le indiscrezioni più concrete parlano di contatti sul fronte Mattia Perin con il Genoa e un sondaggio anche con la Juventus per Neto, portiere che sembra essere il favorito da Vincenzo Montella vista la militanza comune in passato alla Fiorentina. Ma un nuovo nome per difendere i pali del Milan dalla prossima stagione arriva dal Portogallo; secondo A Bola, noto quotidiano sportivo lusitano, i rossoneri sarebbero interessati a Rui Patricio, numero 1 sia della Nazionale portoghese e sia dello Sporting Lisbona.

Sarebbe il 29enne portiere, da sempre nelle fila dei Leoes, una delle soluzioni considerate per il dopo-Donnarumma secondo la stampa in Portogallo. Un estremo difensore esperto, nel pieno della sua maturità in carriera e già di livello internazionale, essendosi laureato campione d’Europa con il suo Portogallo lo scorso anno. Valutato intorno ai 20 milioni di euro, Rui Patricio non disdegnerebbe affatto un trasferimento in Italia come avanzamento del proprio cammino professionale, e nello stesso tempo sarebbe oltre che nuovo titolare nel Milan anche un esempio per la crescita di Alessandro Plizzari, il talentuoso portiere classe 2000 considerato all’unanimità il futuro difensore dei pali milanisti.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi