CALCIOMERCATO MILAN – Sono settimane caldissime per il mercato del Milan. Oltre alla questione portiere, da risolvere il prima possibile, la società lavora anche per rinforzare gli altri reparti. Andrea Conti e Lucas Biglia sono le trattative più calde del momento, ma continuano i sondaggi anche per altri profili.
Come è ormai noto, i rossoneri sono a caccia di un calciatore di qualità, che magari possa ricoprire più ruoli nella zona offensiva. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, al club di via Aldo Rossi sarebbe stato proposto Samir Nasri, quest’anno in prestito al Siviglia ma di proprietà del Manchester City. Un elemento importante, per capacità tecniche soprattutto, in grado di giocare sia da mezzala che da esterno.
Non è la prima volta che il nome del francese viene accostato al Milan. Ora, con il cambio di proprietà ed un nuovo interessante progetto, le voci però sono più concrete. Come scrive Calciomercato.com, la settimana scorsa, alcuni intermediari molto vicini al calciatore, avrebbero avviato i contatti con i rossoneri. L’ex Arsenal, rientrato al Manchester City, è in cerca di una nuova sistemazione perché non rientrerebbe nel progetto di Pep Guardiola. Lo stesso allenatore, a quanto pare, gli avrebbe comunicato l’intenzione di non tenerlo e di cercarsi una nuova squadra.
Ma il Milan non sarebbe convinto di Nasri, ritenuto inaffidabile dal punto di vista fisico e caratteriale. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno quindi deciso di prendersi del tempo per valutare con calma la questione. La società vuole mettere a disposizione di Vincenzo Montella una rosa che possa garantire continuità di prestazioni per tutta la stagione, considerando il doppio impegno. Il francese ha sicuramente delle doti tecniche molto interessanti, come dimostrato anche in questa stagione in Spagna, ma non dà certezze sulle condizioni fisiche e non solo.
Redazione MilanLive.it