CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan punta ad un concreto rinforzamento della propria rosa, in modo da competere ad alti livelli in tutte le competizioni del prossimo anno. La società sa benissimo, però, che sarà una stagione dispendiosa e che quindi c’è bisogno di mettere a disposizione dell’allenatore delle valide alternative in tutti i ruoli.
Al momento, per il reparto d’attacco, i rossoneri stanno cercando un esterno sinistro. André Silva e Suso andrebbero a chiudere un ipotetico tridente. Ma nel resto della rosa, in quel ruolo, mancano riserve di qualità. Per entrambe le corsie, Massimiliano Mirabelli ha messo nel mirino Rachid Ghezzal, il quale può rivelarsi una vera e propria occasione di mercato.
Calciomercato Milan, duello con la Roma per Ghezzal
L’esterno francese, naturalizzato algerino, finora ha giocato soltanto con la maglia del Lione. Ma il suo contratto, in scadenza alla fine di questo mese, non è stato rinnovato, quindi dal 1 luglio sarà libero di firmare con qualsiasi altro club a parametro zero. Come riportato da France Football, sembra esserci l’Italia nel suo futuro, lì dove ha costruito una buona carriera suo fratello Abdelkader. Milan e Roma le società maggiormente interessate, con i rossoneri in vantaggio. Nelle prossime settimane, come riporta il noto quotidiano francese, potrebbe esserci un’accelerata di Mirabelli per portarlo a Milanello.
Attenzione però al pressing della Roma e in particolar modo alla figura di Monchi, nuovo direttore sportivo dei giallorossi, che voleva acquistare Ghezzal già dai tempi del Siviglia. I capitolini hanno venduto Mohamed Salah al Liverpool per circa 40 milioni e ora sono a caccia di un sostituto all’altezza. Eusebio Di Francesco ha chiesto il suo pupillo Domenico Berardi, ma l’algerino è un profilo che piace e non poco. A quanto pare, però, il Milan sembra attualmente favorito visto che ha avviato i contatti in anticipo rispetto alla Roma.
Redazione MilanLive.it