Premium – Conti-Milan, l’Atalanta spara alto: Paletta nella trattativa

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai da diverse settimane proseguono senza sosta le voci relative ad Andrea Conti. Il terzino di proprietà dell’Atalanta ha da tempo espresso la sua volontà di lasciare i nerazzurri per approdare a Milanello.

Venerdì scorso si è svolto l’incontro tra l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, e il presidente dei bergamaschi Antonio Percassi. Al termine del summit, l’agente ha riferito: “Conti non andrà in ritiro con l’Atalanta, la sua avventura qui è finita. Il giocatore vuole solo il Milan. Non ascolteremo l’offerta dell’Inter. Abbiamo rifiutato la proposta di adeguamento contrattuale dell’Atalanta. Conti ringrazia il club bergamasco”.

Decisione chiara da parte di agente e calciatore, ma adesso servirà l’accordo economico tra i due club. Relativamente a questo, i colleghi di Premium Sport hanno riferito alcuni aggiornamenti. La trattativa per Conti si chiuderà entro questa settimana. L’Atalanta chiede almeno 22-23 milioni di euro in parte fissa, con l’inserimento di un’importante contropartita tecnica. Si parla di Gabriel Paletta.

Vedremo se verrà confermata questa indiscrezioni, soprattutto visto che per diversi giorni si era parlato dell’inserimento di tre giovani rossoneri per abbassare la richiesta cash dei nerazzurri. In tal senso però il presidente Percassi è stato chiaro: “Dettiamo noi le condizioni”. Al di là di tutte, viste le ultime indiscrezioni, Conti dovrebbe diventare un giocatore del Milan entro i prossimi due giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie