CALCIOMERCATO MILAN – Gianluigi Donnarumma in questo momento vive una situazione molto complicata. La mancata volontà di rinnovare il contratto con il club rossonero ha aperto uno scenario che tutti speravano di evitare.
Invece adesso ci ritroviamo con un Gigio a poco meno di un anno dalla scadenza di contratto e un prezzo che, a causa di questa situazione, non è quello reale ma per forza di cose un po’ ribassato. Si è parlato di possibili offerte non superiori ai 25-30 milioni di euro, alle quali però il Milan sembra preferire la permanenza del portiere fino a fine stagione per poi piuttosto perderlo a parametro zero.
Marco Fassone ai microfoni di Milan TV ha confermato questa linea societaria di non voler accettare proposte al ribasso e di preferire non cedere il ragazzo nell’immediato: “Noi ci serve l’elemosina di chi offre 20 milioni per Donnarumma che vale molto di più. Gigio rimane qui e andrà via l’anno prossimo a parametro zero. Se qualcuno vuole comprarlo ci deve fare un’offerta che corrisponde al valore del giocatore”.
L’amministratore delegato del Milan ha poi parlato della remota possibilità che Donnarumma possa a sorpresa decidere di rinnovare il contratto, facendo dietrofront rispetto alla decisione di qualche giorno fa: “Saremmo felici di riabbracciarlo e ci ripensasse. Non mi faccio però molte illusioni. Gigio ha detto che non intende rinnovare per adesso. Comunque con Raiola ci sentiamo e dunque chi vivrà vedrà”.
Infine Fassone ha fatto accenno pure alla situazione di Andrea Conti, giocatore dell’Atalanta che il Milan sta trattando da tempo e con una situazione diventata un po’ tesa per via della forte presa di posizione dell’agente e del calciatore stesso di volere il trasferimento a Milano minacciando di non presentarsi al ritiro: “Quanto trattavamo Kessié ho parlato con il presidente Percassi e anche di Conti e pertanto l’Atalanta conosce bene nostro interesse. Qualche giorno fa ho incontrato anche l’agente del giocatore. Il caso Donnarumma è diverso e non ho ricevuto offerte finora”.
Redazione MilanLive.it