CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha messo in cassaforte quattro acquisti importanti, ma non bastano per rinforzare concretamente la squadra. Servono infatti ulteriori arrivi per poter competere ad alti livelli in tutte le competizioni. La società è però molto attiva per completare la rosa nel minor tempo possibile.
Il mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma ha rovinato un po’ i piani del club, che ora è concentrato sulla ricerca di un nuovo portiere. Ma ci sono anche altre priorità. L’esterno d’attacco è uno dei tasselli da occupare e sul piatto di sono diversi nomi presi in considerazione: in prima fila c’è Keita Balde, però ormai promesso sposo alla Juventus, poi Gerard Deulofeu, che sembra aver deciso di rifiutare il ritorno al Barcellona. In lista ci sono anche altri nomi e uno di questi potrebbe essere Yevhen Konoplyanka.
Calciomercato Milan, Konoplyanka alternativa a Deulofeu
Milan TV ieri ha rivelato che la società, oltre a Keita e Deulofeu, è anche su altri tre esterni. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe messo gli occhi anche su Konoplyanka. Classe 1989, cresciuto nel Dnipro, è attualmente in forza allo Schalke 04, che ha deciso di riscattarlo dal Siviglia dopo un anno di prestito. Ma il club tedesco, che ha versato nelle casse degli andalusi circa 12,5 milioni, sarebbe disposto ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta. Massimiliano Mirabelli avrebbe avuto anche dei primissimi contatti esplorativi per lui.
L’indiscrezione è stata confermata anche dal Mundo Deportivo. Come riporta il noto quotidiano spagnolo, il Milan, se non dovesse riuscire a concretizzare il ritorno di Deulofeu, potrebbe pensare proprio all’ucraino. Che ha buone abilità tecniche e di dribbling. E, soprattutto, può ricoprire sia la fascia destra che quella mancina, con una leggera preferenza per quest’ultima in modo da rientrare e sfruttare il suo ottimo destro. A settembre compirà 28 anni e potrebbe liberarsi per una cifra intorno ai 15 milioni.
Redazione MilanLive.it