Donnarumma-Milan, fine di un sogno. Raiola annuncia la rottura

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La telenovola più intrigante di inizio estate si è conclusa, almeno parzialmente, nel modo peggiore. E’ rottura tra Gianluigi Donnarumma e il Milan, visto che il portiere ieri ha ufficialmente fatto sapere di non voler restare e di rifiutare il rinnovo propostogli.

Come riporta la Gazzetta dello Sport è la fine di un sogno, di una possibile storia d’amore e di fedeltà che sarebbe nata se Gigio, diciottenne dal talento assoluto, avesse scelto il cuore e firmato il prolungamento da quasi 5 milioni all’anno con il Milan. Invece il summit di ieri a Casa Milan tra Mino Raiola, suo determinante agente, e la dirigenza rossonera è durato circa mezz’ora, quanto basta per far sapere al club che Donnarumma non resterà, rifiuterà ogni tipo di proposta di rinnovo a lungo termine e sceglierà con calma la sua prossima destinazione. E’ toccato all’amministratore delegato Marco Fassone comunicare in una conferenza stampa in diretta la decisione sgradita ad ambiente e tifosi.

Ed ora cosa accade? Difficile capirlo, visto che Donnarumma giocherà gli Europei Under 21 e poi farà ritorno in Italia per valutare il suo destino. Le offerte non mancano ma da Milanello filtra che il presidente Yonghong Li, adirato con il portiere ed il suo agente, abbia deciso di tenerlo per un anno senza cederlo, mandandolo in tribuna o addirittura retrocedendolo in Primavera, per poi lasciarlo libero di trovarsi una squadra adatta alle sue vere aspirazioni. Un gran peccato, visto che Donnarumma sembrava incarnare lo spirito milanista e il senso di appartenenza, lo stesso mostrato anni fa da gente come Baresi, Maldini, Costacurta e altri. Ma evidentemente ci eravamo tutti illusi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie