Premium – Donnarumma, no alla Juventus. Il Milan pensa a Reina

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Niente da fare, Gianluigi Donnarumma ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Milan. Ora la società di via Aldo Rossi deve pensare alle prossime mosse: cercare acquirenti e cederlo ad una cifra più bassa rispetto al suo valore reale oppure tenerlo ancora un anno e perderlo a parametro zero l’anno prossimo?

Le offerte per il portiere certamente non mancano. In particolar modo, il Real Madrid, disposto a mettere sul piatto un ingaggio più alto rispetto a quello proposto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia a Sportmediaset, Mino Raiola ieri ha comunicato al Milan di avere in mano un’offerta dei blancos, che però ai rossoneri non è ancora arrivata in via ufficiale. Ma c’è di più.

Nei circa 45 minuti di incontro di ieri pomeriggio a Casa Milan con Fassone (no Mirabelli, che ha preferito non partecipare), il noto agente ha fatto sapere che Donnarumma, qualche settimana fa, ha rifiutato un’offerta della Juventus. Per lui ora c’è solo il Real Madrid e si aspetta la proposta ufficiale. Intanto in casa rossonera si pensa al nuovo portiere: ci sono discrete chance per Pepe Reina, in uscita dal Napoli, profilo d’esperienza perfetto, a cui offrire un contratto di uno o due anni, da affiancare ad Alessandro Plizzari.

Nelle attuali gerarchie, il portiere azzurro sembra in vantaggio anche rispetto a Neto. Trattare con Aurelio De Laurentiis però non è facile. Ci sono però anche altre ipotesi: il Real, una volta arrivato a Donnarumma, potrebbe offrire Keylor Navas. Oppure è ancora in piedi l’ipotesi Salvatore Sirigu visto che il Torino non ha ancora chiuso l’affare con il Paris Saint-Germain. Invece, secondo Sky Sport, sarebbero in salita le quotazioni di Mattia Perin del Genoa, reduce però da un grave infortunio al ginocchio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie