Donnarumma e il destino post-Milan: rispunta anche la Juventus

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ora la vera curiosità è capire cosa sarà dell’immediato futuro di Gianluigi Donnarumma, che dopo l’Europeo Under 21 con la maglia dell’Italia dovrà capire se resterà fino al termine del contratto al Milan oppure si troverà subito un’alternativa.

La tentazione della dirigenza rossonera è quella di ‘punirlo’ trattenendo per un anno e farlo restare ai margini della prima squadra, ma è una scelta che in termini di bilancio conviene poco. Donnarumma dovrà essere ceduto a titolo definitivo durante questa sessione di mercato almeno per ricavare un buon tesoretto da reinvestire in altri reparti.

Intanto la Gazzetta dello Sport parla di un ritorno di fiamma della Juventus, che già mesi fa si era informata sulla questione contrattuale del portiere, considerato l’ideale dopo-Buffon. I bianconeri stanno già bloccando il polacco Wojciech Szczesny in questo senso, ma ieri l’agente Mino Raiola ha incontrato a Milano Fabio Paratici e Beppe Marotta, lo stato maggiore juventino. Si è parlato del rinnovo del baby Kean, ma è probabile che la Juventus sia tornata a farsi sotto anche per Donnarumma.

Trattativa molto complessa quella che vedrebbe Gigio in direzione Torino, anche perché i dirigenti del Milan dopo aver accettato a malincuore il mancato rinnovo del portiere difficilmente consentirebbero il trasferimento immediato ad una rivale storica e odiata. Più facile l’ipotesi estera: il Real Madrid appare in pole position e ha già messo sul piatto 6 milioni netti all’anno per il ragazzo. Ma occhio anche al Manchester United (se parte David De Gea) e al PSG, pronto ad inserirsi con un’offerta piuttosto alta a livello contrattuale.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie