CALCIOMERCATO MILAN – Oltre il danno la beffa. Il rischio vero è che il Milan non solo veda il proprio gioiello Gianluigi Donnarumma lasciare il club e rifiutare un ricco rinnovo contrattuale, ma anche che vada a rafforzare una diretta rivale italiana.
In molti parlano stamattina della Juventus come possibile pretendente all’ingaggio di Donnarumma, con la società bianconera pronta persino a mettersi seduta al tavolo delle trattative con il Milan per portare immediatamente il giovane numero 99 a Torino, vantando anche la possibilità di proporre il brasiliano Neto come contropartita tecnica gradita. Ma è Tuttosport a svelare il clamoroso retroscena: su Donnarumma sarebbe improvvisamente spuntata anche l’Inter, la rivale numero uno del Milan, pronta ad uno sgarbo storico che verrebbe preso malissimo da tutti i tifosi rossoneri se confermato.
Ieri Mino Raiola, agente del portiere, prima di recarsi a Casa Milan per annunciare alla dirigenza la rottura e il mancato rinnovo di Donnarumma, ha pranzato con Piero Ausilio, d.s. dell’Inter, in centro città. Si è parlato del giovane terzino Tete dell’Ajax, ma anche dell’estremo difensore in uscita dal Milan. I nerazzurri hanno presentato un accenno di offerta a partire dall’estate 2018, ovvero quando scadrà il contratto di Donnarumma in rossonero. Raiola ha fatto sapere di tenerla in considerazione, anche se al momento le sirene che portano a Madrid o Parigi appaiono più forti e probabili. Un trasferimento di Gigio all’Inter a parametro zero inoltre potrebbe davvero far scatenare una guerra diplomatica tutta milanese.
Redazione MilanLive.it