CALCIOMERCATO MILAN – La decisione di Gianluigi Donnarumma di non rinnovare il contratto mette il Milan nella condizione di dover trovare un nuovo portiere titolare. Non sarà semplice, ma la società dovrà cercare un numero 1 affidabile da consegnare a Vincenzo Montella entro il raduno del 5 giugno.
Stanno circolando diversi nomi in queste ore. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli da tempo avevano annunciato il possibile ‘piano B’ in caso di rifiuto di Donnarumma. Speravano di non doverlo attivare, però adesso sono costretti a ingaggiare un nuovo estremo difensore. Tanti tifosi vorrebbero lanciare Alessandro Plizzari, ma la società non sembra voler mettere troppe pressioni sul 17enne talento e prenderà un portiere più esperto.
Il Corriere della Sera indica in Norberto Neto, Mattia Perin e Alex Meret i principali candidati alla sostituzione di Donnarumma. Il primo è in uscita dalla Juventus, che lo valuta circa 10 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono anche Napoli e Valencia. Per il secondo c’è già stata un’offerta da 10 milioni più bonus da parte del Milan, ma il Genoa l’ha respinta. Ad ogni modo, il classe 1992 sta ancora recuperando dalla rottura del legamento crociato del ginocchio. Per il 20enne dell’Udinese, invece, servono 15 milioni.
Il quotidiano Tuttosport rivela che Iker Casillas, svincolato dal Porto, e Joe Hart, in uscita dal Manchester City, si sono offerti al club rossonero. Da valutare anche la situazione di Wojciech Szczesny dell’Arsenal, promesso sposo della Juventus ma che ancora non ha firmato. Secondo La Repubblica c’è stato un contatto per Salvatore Sirigu, che lascerà il PSG e che però è già in parola con il Torino. Difficile invece arrivare a Pepe Reina, perché lo spagnolo in Italia non pare intenzionato a vestire maglie diverse da quella del Napoli per rispetto verso i tifosi. Ovviamente abbiamo visto che qualcuno se ne frega della tifoseria e dunque può succedere di tutto.
Redazione MilanLive.it