Paletta, duello Bologna-Sassuolo per il difensore del Milan

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto da decifrare il futuro di Gabriel Paletta nel Milan. Il difensore centrale italo-argentino, dopo una stagione per buona parte disputata da titolare a sorpresa, sembra essere inserito nella lista dei calciatori in partenza.

Il suo contratto scadrà a giugno 2018 e probabilmente sarà difficile che venga rinnovato. Ecco perché il Milan sembra propenso ad aprire le possibilità di una cessione altrove. Nelle ultime ore si è fatto sotto il Sassuolo, che potrebbe cedere il suo leader difensivo Francesco Acerbi e pensare proprio a Paletta per sostituirlo al centro della linea a quattro. Ma, come riportato da Gianlucadimarzio.com, l’ex Parma è entrato pure nel mirino del Bologna.

Oggi, tra i vari incontri in quel di Casa Milan, c’è stato spazio anche per un meeting con gli agenti di Paletta e il direttore sportivo felsineo Riccardo Bigon. Quest’ultimo ha fatto presente l’interesse del club bolognese per il difensore classe ’86, che a questo punto appare l’indiziato numero uno a lasciare il Milan per far posto in rosa al neo acquisto Mateo Musacchio. Duello dunque tutto emiliano per accaparrarsi le prestazioni dell’esperto centrale italo-argentino, che ora dovrà decidere tra queste due soluzioni oppure valutarne altre. Seppur non più giovanissimo, Paletta ha degli ammiratori sia in Italia che all’estero. Non dovrebbe faticare a trovare una squadra.

 

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie