CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mistero la volontà di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli di mettere le mani su Lucas Biglia della Lazio. Da tempo c’è in piedi una trattativa e l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto.
Le news di calciomercato Milan circolato ci hanno rivelato che per il 31enne argentino è pronto un contratto da 3,5 milioni di euro netti annui (bonus inclusi) per tre anni. Un’offerta che Claudio Lotito non ha potuto avanzare al giocatore per fargli rinnovare l’attuale intesa, che ha scadenza giugno 2018. Il presidente biancocleste sa di essere costretto a vendere il proprio capitano, però intende farlo alle proprie condizioni.
Il Corriere dello Sport oggi spiega che la Lazio pretende 20 milioni per cedere Biglia. Il Milan, invece, valuta l’esperto regista 15. C’è dunque una distanza da 5 milioni che impedisce all’affare di essere concluso. Diverse indiscrezioni davano l’operazione in dirittura d’arrivo per questi giorni, con Biglia che già tra oggi e domani avrebbe dovuto sbarcare a Milano per cominciare l’iter delle visite mediche. Ma il quotidiano sportivo romano scrive che l’accordo tra i club non c’è ancora.
Il Milan nelle prossime ore sarà concentrato sul fronte riguardante il rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma, però sbrigata questa intricata vicenda potrebbe rituffarsi a capofitto sull’operazione Biglia. L’ex Anderlecht è considerato un rinforzo primario per la linea mediana di Vincenzo Montella. Fassone e Mirabelli, però, per un giocatore di 31 anni che tra dodici mesi si può liberare a parametro zero non intendono andare oltre certe cifre.
Redazione MilanLive.it