Deulofeu vuole il Milan: operazione di scambio con l’Everton?

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Gerard Deulofeu è uno di quei giocatori il cui futuro non è ancora chiaro. Il suo cartellino è di proprietà dell’Everton, che a gennaio lo ha mandato in prestito secco al Milan. Ma il Barcellona ha una clausola di ‘recompra’ per riacquistare il giocatore a 12 milioni di euro.

Il club blaugrana non a finora esercitato l’opzione a proprio favore e ha tempo fino al 30 giugno per farlo. Il fatto che finora non abbia riscattato il talento 23enne può essere indice della non volontà di riprenderselo. Nonostante Robert Fernandez, segretario della società, avesse dichiarato di considerare la possibilità di riacquistare Deulofeu, evidentemente il Barcellona deve aver cambiato i propri piani. Va anche detto che il ragazzo stesso fino non ha parlato con il Barça e dunque non ha espresso il desiderio di tornare.

Calciomercato Milan, Deulofeu torna in rossonero?

Le ultime notizie di calciomercato Milan del Corriere dello Sport ci informano del fatto che effettivamente la società catalana non voglia esercitare il diritto di ‘recompra’. Deulofeu, inoltre, avrebbe manifestato la volontà di continuare a vestire la maglia rossonera. Un’operazione fattibile, considerando che Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone stanno avendo difficoltà nell’arrivare a Keita Baldé Diao della Lazio, che preferisce la Juventus.

Il Milan dovrebbe trattare con l’Everton, che ieri è arrivato in sede per discutere di alcuni attaccanti che interessano molto ai Toffees. Su tutti M’Baye Niang e Gianluca Lapadula. Non escludiamo che possa avvenire un’operazione di scambio tra i due club. Soprattutto il francese piace alla società di Liverpool, che lo seguiva già dai tempi del Caen, quando poi fu Adriano Galliani il più abile ad assicurarsi il ragazzo. Qualcosa si può muovere sull’asse Milan-Everton nei prossimi giorni. Deulofeu ha lasciato buoni ricordi ai tifosi milanisti. Sono in molti che lo rivorrebbero.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie