Milan, chi si rivede: Abbiati vicino al ritorno da dirigente

Christian Abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan di proprietà cinese si tinge ancor più dei colori della bandiera rossonera. Dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso come allenatore della Primavera, un altro grande ex stimato dai tifosi è pronto a rientrare a Milanello con un nuovo ruolo.

Oggi la Gazzetta dello Sport parla di un imminente ritorno di Christian Abbiati nei quadri dirigenziali del Milan. L’ex portiere un anno fa circa aveva dato l’addio al calcio giocato al termine di una stagione decisamente negativa per i rossoneri, preferendo dunque appendere i guantoni al chiodo piuttosto che continuare. Dodici mesi dopo sta per arrivare la chiamata tanto attesa, visto che fu proprio Abbiati dopo l’addio a proporsi per un ruolo tra squadra e dirigenza, vista anche l’ampia conoscenza dell’ambiente e il legame assoluto tra l’ex numero uno e i colori rossoneri.

Marco Fassone, nuovo a.d. del Milan, avrebbe chiamato Abbiati nei giorni scorsi proponendogli il ruolo di club manager, ovvero una figura capace di fare da tramite fra società e squadra Una posizione che calza a pennello ad un personaggio come l’ex portiere, elemento di carattere e personalità che non ha mai negato una parola di conforto ai compagni più giovani. Presto potrebbe arrivare l’annuncio e l’ufficialità del ritorno di Abbiati a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie