CALCIOMERCATO MILAN – Dalla rottura quasi definitiva ad una trattativa che ora sembra essersi riaccesa improvvisamente. Il Milan nelle prossime ore può davvero mettere a segno il quinto colpo del suo splendente mercato estivo.
E’ Andrea Conti l’obiettivo primario del momento, visto che secondo Calciomercato.com non mancherebbe troppo per l’accordo totale tra Milan e Atalanta, nonostante il presidente orobico Andrea Percassi abbia alzato l’asticella delle richieste fino a 28 milioni di euro, stessa cifra che incasserà entro due anni per la cessione di Franck Kessié. I rossoneri la ritengono un tantino troppo alta ma negli incontri che avverranno tra domani e venerdì potrebbe arrivare un avvicinamento consistente che permetterà ai due club di trovare una base di accordo.
L’Atalanta sta per chiudere per Luca Vido, giovanissimo attaccante della Primavera rossonera a titolo definitivo (con percentuale sulla futura rivendita a favore del ‘Diavolo’); un’operazione solo sulla carta distaccata da quella per Conti, che anche grazie a questa trattativa sembra avvicinarsi sempre più al Milan, che mette sul tavolo 20 milioni cash più un paio di contropartite tecniche.
All’Atalanta piacciono i giovani Luca Pessina e Gian Filippo Felicioli, ma il sogno di Gasperini sarebbe quello di avere in cambio Gianluca Lapadula, anche se sarà difficile convincere il numero 9 a lasciare Milano per Bergamo. Comunque l’affare può concretizzarsi a breve, le prossime saranno giornate decisive con Conti che ha già ben chiare le sue volontà: indossare la maglia rossonera. Il suo agente Mario Giuffredi ha già ribadito in più occasioni che c’è già l’accordo, però serve che le due società a loro volta stringano l’intesa necessaria per concretizzare il trasferimento.
Il 23enne di Lecco piace moltissimo a Vincenzo Montella, che ha fatto presente alla dirigenza la necessità di rinforzare entrambe le fasce difensive. A sinistra è arrivato Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, mentre a destra dovrebbe arrivare Conti dall’Atalanta a breve.
Redazione MilanLive.it