CALCIOMERCATO MILAN – A sorpresa, il Manchester United ha deciso di non rinnovare il contratto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infortunatosi gravemente a fine stagione al ginocchio, è uno svincolato di lusso e potrebbe rivelarsi un’irripetibile occasione di mercato. In queste ultime ore i tifosi del Milan spingono per un suo ritorno.
Tanti club hanno però molto dubbi su di lui: ha 36 anni, un ingaggio altissimo e un brutto infortunio da smaltire. L’attaccante quest’anno ha dimostrato di avere ancora tanto da dare, anche se ci vorrà un bel po’ di tempo prima di un suo ritorno in campo a pieno regime. Carlo Pellegatti, a Sportmediaset, ha parlato dell’ipotesi rossonera per Ibrahimovic. Che aspetta un segnale proprio del Milan e lo stesso Milan aspetta un segnale da Ibrahimovic. L’ostacolo può essere Mino Raiola, con cui i rapporti sono molto freddi a causa del mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma.
Ma, in caso di comunanza di intenti, i problemi e le incomprensioni possono essere superati senza problemi. Ibrahimovic, che ha tante offerta da America e Cina, vuole rimanere in Europa; sua moglie, sempre molto influente nelle decisioni, ama Milano da sempre e, allo stesso tempo, il Milan è il club a cui lo svedese è rimasto più legato in assoluto, tanto da confidare ai suoi amici il sogno di diventare dirigente dei rossoneri in futuro. Sogno che potrebbe trovare sintonia con la proprietà cinese, che è a caccia proprio di una figura carismatica in società.
Redazione MilanLive.it