CALCIOMERCATO MILAN – Tante prestazioni positive quest’anno per Gabriel Paletta, che è andato in calo solo negli ultimi mesi della stagione. Insieme ad Alessio Romagnoli, nella prima parte di campionato, ha dato equilibrio e solidità alla difesa come non si vedeva da molto tempo.
L’italo-argentino ora però non è più un titolare dopo l’arrivo di Mateo Musacchio. Per il Milan non è incedibile e verranno valutate con attenzione tutte le offerte. Che non mancano per il difensore, molto apprezzato da diversi club italiani. Su tutti ci sono Atalanta e Bologna. Con i bergamaschi ha già giocato in prestito nell’annata 2015-2016, prima di ritornare poi in rossoneri: in quell’anno c’è stata la rinascita di Paletta, che era reduce da stagioni difficili dopo l’exploit di Parma.
Gli orobici pensano ad un suo ritorno e non è da escludere che la società di via Aldo Rossi possa proporlo ad Antonio Percassi in merito all’affare Andrea Conti. Ma il difensore non è l’unico milanista ad esser finito nelle mire di Gian Piero Gasperini. Oltre all’Atalanta, come è ormai noto da tempo, su Paletta c’è il Bologna, dove ritroverebbe Roberto Donadoni con cui ha condiviso le due annate migliori in quel di Parma. Con gli emiliani è in corso anche la trattativa per la cessione di Andrea Poli.
Redazione MilanLive.it