Milan%2C+il+piano+di+Yonghong+Li%3A+400+milioni+in+5+anni+per+il+mercato
milanliveit
/2017/06/10/milan-news-piano-mr-li-400-milioni-5-anni-mercato/amp/
Milan News

Milan, il piano di Yonghong Li: 400 milioni in 5 anni per il mercato

Vincenzo Montella e Yonghong Li (foto acmilan)

MILAN NEWS – Altro che Milan povero o pieno di misteri e punti oscuri. La nuova proprietà rossonera guidata da Yonghong Li e il suo braccio destro David Han Li sta agendo alla grande nonostante ancora si conosca ben poco dei loro affari personali in Cina.

La notizia giunta ieri dall’Uefa che avrebbe rimandato ad ottobre ogni valutazione sul ‘voluntary agreement’ e sul patto finanziario presentato dal Milan non è da prendere come fattore negativo, bensì soltanto come un posticipo sulle valutazioni che l’organo di controllo del Fair Play Finanziario intende fare con maggiore specificità nei prossimi mesi prima di dare l’ok al piano di rientro nei parametri di bilancio richiesti. La società cinese si è insediata da troppo poco tempo per poter essere valutata, ecco perché come ricorda la Gazzetta dello Sport ogni eventuale sanzione o discussione sul bilancio verrà presa in considerazione solo per la stagione 2018-2019.

Intanto mister Li punta ad un progetto finanziario davvero ambizioso; l’idea è quella di arricchire le casse del Milan sfruttando il mercato cinese, ad esempio tramite l’apertura di diverse scuole calcio col marchio rossonero che dovrebbero attirare i giovanissimi ad iscriversi ed avvicinarsi al mondo del pallone. Oppure sponsor e partnership sempre in Asia che possono portare incassi di rilievo.

Tutto ciò dovrebbe portare ad un maxi-investimento che si collega direttamente al calciomercato: idealmente Yonghong Li dovrebbe stanziare 400 milioni di euro nei prossimi 5 anni per rinforzare il club, al netto delle cessioni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. A ottobre si punta a convincere l’UEFA sul piano finanziario, in modo tale che il Milan possa proseguire i propri investimenti senza paletti.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi