CALCIOMERCATO MILAN – Il terzo acquisto ufficiale dell’era cinese è stato Ricardo Rodriguez. Arrivato per circa 15 milioni più 3 di bonus dal Wolsfburg, il terzino sinistro svizzero andrà a rinforzare in maniera importante la difesa rossonera. Finalmente, almeno sulla carta, il Milan può vantare un terzino di livello.
C’è tanta attesa per vederlo giocare, soprattutto dopo il suo grande entusiasmo dimostrato in questi giorni per il suo arrivo in rossonero. Intanto l’agente, dopo le parole rilasciate ieri, quest’oggi ha concesso una nuova intervista stavolta ai microfoni della televisione svizzera (RSI) durante la quale ha riportato la grande soddisfazione del giocatore nel vestire la gloriosa maglia del club italiano più vincente a livello mondiale: “Lui è fiero di questa scelta, il Milan è un top club. Ha vinto sette volte la Champions, il ragazzo è felice”.
Gianluca Di Domenico ha poi elogiato i due dirigenti rossoneri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Ecco le sue parole: “È stata una trattativa intensa. Fassone e Mirabelli sono due grandi professionisti, sapevano come muoversi e hanno fatto di tutto per acquistarlo. Abbiamo capito che il Milan voleva Rodriguez e Ricardo voleva il Milan”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it