CALCIOMERCATO MILAN – Il suo approdo al Milan lo scorso gennaio è stato accolto con ottimismo, ripagato poi con alcune prestazioni degne di nota che hanno spedito il club rossonero in Europa dopo troppi anni di assenza. Oggi però il destino di Gerard Deulofeu è in bilico.
Il talento spagnolo scuola Barcellona ma di proprietà Everton aveva già salutato tutti, tifosi e società milanista, con un messaggio su Instagram dopo la fine del campionato: “Ho solo parole di ringraziamento per questa squadra, sono stato felice e ho avuto il sostegno e l’amore sia dei miei colleghi che dei miei fan. Grazie di cuore”. Parole al miele ma d’addio per Deulofeu, anche piuttosto inevitabili vista la complicata situazione contrattuale dello spagnolo, difficilmente vicino alla permanenza nel Milan.
Ma oggi le cose sembrano cambiate, a sole due settimane dalla fine della stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport Deulofeu mostrerebbe più di un malumore sul suo futuro: non è convinto dal ritorno nella sua Barcellona, col rischio di restare chiuso nelle gerarchie d’attacco dal tridente meraviglia Messi-Suarez-Neymar. Figuriamoci per un rientro all’Everton, club che lo ha scaricato senza troppi problemi a gennaio scorso. La soluzione che farebbe felice il numero 7 è il riscatto da parte del Milan, che però in questi ultimi giorni sembra aver preso altre strade. Il richiamo di Deulofeu potrebbe coinvolgere il d.s. Mirabelli, il quale avrebbe però altri obiettivi in mente per le corsie laterali d’attacco. Difficile per ora stabilire quante siano le possibilità di rivedere ‘Deu’ con la maglia rossonera indosso.
Redazione MilanLive.it