CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Andrea Conti, giovane terzino dell’Atalanta nel giro della Nazionale da poco, è un vero e proprio intrigo del mese di giugno che rischia di prolungarsi anche più avanti nel tempo. Il laterale classe ’94 è infatti al centro di un valzer di voci di mercato molto fitte.
Il Milan, secondo ultime indiscrezioni, sembrava molto vicino ad acquistarlo, avendo trovato un accordo quasi totale almeno per il contratto del terzino, visti anche i buoni negoziati con il suo entourage. Ma a frenare sul trasferimento ci ha pensato Antonio Percassi, presidente del club orobico, che come riporta la Gazzetta dello Sport non ha nessuna intenzione di cedere Conti a cuor leggero: “Ah sì, hanno trovato l’accordo? Beh però adesso i conti devono farli con noi. Il ragazzo è incedibile, poi valuteremo. È vincolato all’Atalanta con 4 anni di contratto. Devo aggiungere che in questo caso il modo di procedere del club mi lascia stupito. L’agente dice che vuole solo il Milan? Può dire quello che vuole. Lui è cresciuto nell’Atalanta e si è valorizzato come giocatore, se è in Nazionale deve dire grazie all’Atalanta e a Gasperini per come lo abbiamo trattato. Per Kessiè si erano comportati in maniera diversa. Direi più lineare. Avevano sentito noi, anzitutto”.
Parole di possibile strappo tra le parti, che però può essere ricucito dalla volontà di Conti e del suo agente Mario Giuffredi, che in serata ai microfoni di Sportitalia ha insistito: “Conti andrà al Milan, c’era già un accordo l’anno scorso. L’Atalanta non può ostacolare la crescita dei giovani. In un modo o nell’altro diventerà rossonero”. Prese di posizione davvero particolari e contrastanti, con il Milan che adesso deve cercare un accordo con l’Atalanta per assicurarsi il calciatore. La richiesta per il cartellino è attorno ai 25 milioni. Il ‘Diavolo’ finora non sembra volersi spingere oltre i 18-20, c’è da trattare.
Redazione MilanLive.it