CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a lavorare costantemente sul mercato per rinforzare concretamente la rosa che l’anno prossimo dovrà competere in Serie A e in Europa League. Per ora sono stati ufficializzati tre acquisti, ma sono previsti tanti altri colpi.
A centrocampo è arrivato Franck Kessié, ma si cercano anche altri profili, in particolar modo quello di Corentin Tolisso del Lione, uno dei calciatori più interessanti per quel ruolo. Su di lui ci sono tantissimi club europei, fra cui anche la Juventus, ma i rossoneri vuole comunque provarci. Come riporta Tuttomercatoweb, a Casa Milan sono arrivati Oscar Damiani e Fabio Parisi: l’intenzione è proprio quella di fare un tentativo in maniera decisa per il forte centrocampista. Si tratta però di un affare molto difficile: i francesi chiedono almeno 40 milioni per cederlo e, soprattutto, il calciatore vuole disputare la Champions League, cosa che il Milan non può garantirgli in questa stagione.
Tolisso è un profilo che piace molto a Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, sia per qualità che per l’anagrafe. I due vogliono provarci, consapevoli delle tante difficoltà. Anche la Juventus è da molto tempo su di lui: aveva fatto un tentativo anche l’estate scorsa, ma senza riuscirci. Un altro problema è Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, con cui non è molto semplice trattare.
Redazione MilanLive.it