CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver ufficializzato Ricardo Rodriguez, il Milan vuole anche un terzino destro di qualità. Il primo nome della lista di Massimiliano Mirabelli è Andrea Conti, un altro dei pezzi pregiati dell’Atalanta esploso definitivamente quest’anno.
I rossoneri sono molto interessati a lui. In quest’ultimo periodo si è parlato però di una trattativa difficile per vari motivi e non solo economici. Ma a quanto pare la situazione è cambiata in maniera sostanziale. Ieri c’è stato l’incontro con il suo agente e la società di via Aldo Rossi ha trovato un accordo sul contratto: 2 milioni netti per cinque anni con incrementi legati al rendimento.
L’Atalanta ha qualche dubbio sull’uscita del calciatore. Come riportato da Paolo Bargiggia, infatti, la società bergamasca sarebbe irritato per la mossa dei rossoneri di parlare con il calciatore e di rendere pubblico l’accordo. Gli orobici valutano Conti 27 milioni, però Gian Piero Gasperini vorrebbe trattenerlo almeno per un altro anno. Per ora non è stato fissato un appuntamento fra i due club. C’è sempre la possibilità di inserire Manuel Locatelli nella trattativa.
Il Milan però ha buonissime probabilità di portare l’esterno a casa. Come riporta Alfredo Pedullà, Conti non ha nessun dubbio e vuole soltanto i rossoneri. Ignorata la richiesta dell’Inter si aspettare fino a martedì prossimo. Presto, secondo il noto giornalista, sarà fissato un incontro per chiudere la trattativa: Mirabelli e Marco Fassone vogliono arrivare ad un’intesa prima del ritiro dell’Under 21.
Redazione MilanLive.it