CALCIOMERCATO MILAN – Può nascere un asse di mercato tra la società rossonera e Jorge Mendes. Già a Cardiff c’è stato un primo incontro con il potente agente portoghese per i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.
Il noto procuratore ha nella propria scuderia diversi giocatori che possono servire al Milan. Negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di talenti come James Rodriguez e Andrè Silva. Il primo può lasciare il Real Madrid, visto che con Zinedine Zidane non è un titolare. L’altro è esploso quest’anno nel Porto e con la giusta offerta può lasciare il Portogallo.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, la società rossonera oggi incontrerà nuovamente Jorge Mendes. Un summit che avverrà a Milano. Secondo il quotidiano Tuttosport sul piatto ci sono non solo James Rodriguez e Andrè Silva, ma pure Ruben Neves. Quest’ultimo milita nel Porto, è un centrocampista di cui da anni si parla benissimo. E’ un classe 1997 a cui piace giocare davanti alla difesa, ma sa destreggiarsi anche da mezzala. L’ultima stagione non è stata esaltante, ma il talento c’è e ora il ragazzo probabilmente aspira a una nuova avventura fuori dal Portogallo.
Il Milan è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e dunque potrebbe considerare Ruben Neves, seppur sia ora concentrato su Lucas Biglia della Lazio. Il suo compagno Andrè Silva è tenuto in considerazione per l’attacco, viste le difficoltà ad arrivare a bomber costosi come Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti. Ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma può partire per meno.
Decisamente più complicata la pista James Rodriguez, dato che il Real Madrid non intende svenderlo dopo averlo pagato 80 milioni. Il fantasista colombiano guadagna circa 7 milioni netti annui, stipendio che sulla carta non spaventa i rossoneri. Però ci sentiamo di dire che l’ex Monaco non è una priorità del calciomercato Milan per adesso.
Redazione MilanLive.it