Tuttosport – Milan, ipotesi Neto per il dopo-Donnarumma

Norberto Neto
Norberto Neto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno facendo di tutto per trattenere Gianluigi Donnarumma. L’offerta da 4-4,5 milioni di euro netti più bonus lo testimonia. Adesso tocca al portiere stesso e a Mino Raiola prendere una decisione.

Il Milan non sembra voler aspettare Gigio e l’agente oltre martedì 13 giugno. La proposta effettuata è di quelle importanti, tenendo anche conto dei soli 18 anni del ragazzo. Dunque la società non intende rilanciare o essere sottoposta ad alcun tipo di ricatto del procuratore. Ci sono ancora dei giorni per poter prendere una scelta e stabilire se questo ‘matrimonio’ tra le parti può andare avanti oppure no.

Calciomercato Milan, Neto sostituirà Donnarumma?

Ovviamente, come ha ricordato Fassone più volte, il Milan non si deve far trovare impreparato nel caso in cui Donnarumma decidesse di non rinnovare il contratto. E’ previsto un piano B, ovvero l’acquisto di un nuovo portiere titolare. Si sono fatti diversi nomi in queste settimane. Alcuni stanno sfumando col passare dei giorni.

Oggi il quotidiano Tuttosport ricorda che estremi difensori come Wojciech Szczesny e Salvatore Sirigu si stanno accasando, rispettivamente, alla Juventus e al Torino. Entrambe le operazioni, soprattutto la prima, sono vicine alla loro conclusione positiva. Pertanto il club rossonero deve valutare altre soluzioni. Una può essere Norberto Neto, che lascerà la squadra campione d’Italia in estate.

Il portiere brasiliano, dopo due anni da vice-Buffon, vuole andare a giocare. Il Napoli, nell’attesa di capire se Pepe Reina resterà o meno, ha fatto dei sondaggi. E anche il Milan può pensare all’ex Fiorentina, che con un preparatore come Alfredo Magni può colmare quelle lacune evidenziate in questi anni. Per adesso Neto rimane un’ipotesi e altre ne possono emergere nei prossimi giorni. Priorità al rinnovo di Donnarumma, però Fassone e Mirabelli studiano un piano B. Nuovi aggiornamenti di calciomercato Milan emergeranno su questa situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie