CALCIOMERCATO MILAN – Suso non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club rossonero e ciò saltuariamente fa mettere in dubbio il suo futuro. Si sa che il Milan vuole tenerlo, però l’intesa per il prolungamento su un accordo comunque in scadenza nel 2019 non è arrivata.
La dirigenza ha altre priorità in questo momento e non si esclude che le firme per blindare lo spagnolo arrivino tra poche settimane. Nel frattempo circolano indiscrezioni di calciomercato Milan che danno il Napoli fortemente interessato a Suso. E’ La Gazzetta dello Sport a rivelare che il club azzurro intende puntare sul 24enne di Cadice per rinforzare l’attacco.
Calciomercato Milan, il Napoli vuole Suso
L’ex Liverpool per caratteristiche si inserirebbe alla perfezione nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. Sarebbe un’alternativa a Josè Callejon sulla fascia destra d’attacco. Ha qualità tecniche e di rapidità che lo avvicinano all’attuale tridente offensivo del Napoli, che prevede anche Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Dovendo provare a strappare lo Scudetto alla Juventus e partecipare alla Champions League, la società partenopea cerca rinforzi anche in attacco.
Suso è considerato un colpo ideale e Sarri ha già dato il proprio parere positivo su un’eventuale trattativa. Bisogna vedere cosa pensa lo spagnolo, che in maglia azzurra non sarebbe un sicuro titolare ma una pedina da alternare agli altri esterni. Al Milan, invece, è considerato uno dell’undici iniziale. Sicuramente la possibilità di giocare la Champions League lo tenta, non avendola mai disputata nel corso della sua carriera.
La Gazzetta dello Sport scrive che si tratta di un’operazione difficile, anche se il Napoli ha mosso i primi passi. Il club rossonero non vorrebbe privarsi di uno dei propri migliori giocatori, anche perché andrebbe poi trovato un rimpiazzo. L’idea, invece, è quella di blindarlo appena altri affari di mercato saranno conclusi. L’entourage di Suso, prima di firmare il rinnovo, voleva capire la consistenza del progetto rossonero e dunque la campagna acquisti del duo Fassone-Mirabelli. Tre colpi presi e altri in canna. A breve le parti possono incontrarsi nuovamente e stringersi le mani.
Redazione MilanLive.it