CALCIOMERCATO MILAN – Acquisti, rinnovi e possibili cessioni. Il Milan si sta muovendo su più fronti in vista della prossima stagione per formare una squadra fin da subito competitiva sia in Italia che in Europa. Ecco gli ultimi aggiornamenti in tal senso.
Secondo Simone Cerrano, giornalista di Premium Sport sempre molto informato sulle cronache di calciomercato italiano ed estero, i rossoneri sono impegnati in queste ore su più fronti, sia per quanto riguarda i giocatori in entrata che sui rinnovi contrattuali dei calciatori attualmente più in bilico.
Calciomercato Milan, da Keita a Donnarumma: le ultimissime
L’emittente sportiva ha dunque fatto oggi il punto della situazione sui ‘casi’ più importanti; ad esempio su Balde Keita, attaccante della Lazio che sembra in bilico tra il Milan e la solita rivale Juventus. Pare che il talento senegalese abbia già scelto i bianconeri per il proprio futuro, preferendo la chance di giocare subito per il titolo e per la Champions League. Ma la Lazio e il presidente Claudio Lotito starebbe invece trattando con il Milan, preferendo la soluzione rossonera all’interno di un maxi-affare che vedrebbe coinvolto anche Lucas Biglia.
Altro elemento di cui si parla molto di recente è Diego Costa, bomber spagnolo che sembra pronto a lasciare il Chelsea dopo la vittoria del titolo inglese. Il calciatore però, secondo Cerrano, è un obiettivo difficilissimo per il club rossonero visto che costerebbe circa 50 milioni di euro per il cartellino e più di 10 milioni netti a stagione di contratto, davvero troppo per le casse della società cinese nonostante i grandi investimenti già concretizzati.
Infine aggiornamenti sull’affare Gianluigi Donnarumma; il portiere rossonero ha ricevuto già da una settimana un’importante proposta contrattuale da 4-4,5 milioni netti a stagione fino al giugno 2022. Un’offerta difficile da rifiutare, anche se Mino Raiola sembra essere ancora l’ago della bilancia. Però nelle ultime ore filtrerebbe ottimismo per la firma del portiere, che entro lunedì o martedì prossimi dovrebbe dare la propria risposta definitiva.
Redazione MilanLive.it