Pedullà: “Milan-Diego Costa, affare possibile a una condizione”

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDiego Costa è uno dei bomber che il club rossonero tiene in considerazione per il ruolo di prima punta. E’ nota la ricerca di un attaccante internazionale che possa essere la stella del reparto, della squadra e volto spendibile sul piano commerciale.

Il 28enne centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo lascerà il Chelsea. E’ stato lui stesso a rivelare che Antonio Conte via sms lo ha scaricato. Dichiarazioni inaspettate quelle dell’ex Atletico Madrid, anche se si sapeva che l’allenatore dei Blues cercava un nuovo numero 9 titolare. Adesso lui cerca una nuova squadra dove accasarsi e le possibilità sono diverse, considerando che si tratta di un campione.

Calciomercato Milan, la strategia per Diego Costa

Alfredo Pedullà tramite il proprio blog ha fornito news di calciomercato Milan interessanti per quanto riguarda la pista Diego Costa. Il giocatore vorrebbe tornare all’Atletico Madrid, che però ha la campagna acquisti bloccata fino a gennaio 2018. Il club rossonero può entrare in lizza a una condizione: che Jorge Mendes lo liberi dal Chelsea oppure che ammortizzi al massimo il costo del cartellino, puntando sulla rottura del rapporto.

Risparmiando sull’acquisto del cartellino, il Milan potrebbe così andare ad offrire al bomber 28enne un ingaggio vicino ai 9-10 milioni di euro all’anno. Attualmente ne percepisce 12 e dunque bisognerà vedere se accetterà di guadagnare meno. Molto dipenderà dalle altre proposte che gli arriveranno. Soprattutto in Cina volevano ricoprirlo d’oro. Sarà fondamentale il ruolo di Jorge Mendes, agente che oggi dovrebbe incontrare Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per discutere di un altro suo assistito, ovvero Andrè Silva del Porto.

Il talento 21enne ha una clausola rescissoria da 60 milioni e, in caso di trattativa, si punterà ad abbassare sensibilmente il prezzo. Difficile che il Milan possa andare oltre i 40 milioni su un ragazzo esploso da poco, anche se va detto che invece per Andrea Belotti è pronto a mettere sul piatto cifre e contropartite tecniche importanti. Per Pedullà resta una pista bloccata quella che porta al ‘Gallo’, stesso discorso per Pierre-Emerick Aubameyang.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie