Ex Milan, sfida Seedorf-Stam per la panchina dell’Ajax

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Clarence Seedorf potrebbe tornare presto in panchina. Chiusa l’esperienza in Cina con lo Shenzhen FC, l’olandese potrebbe fare rientro in patria per guidare l’Ajax.

I Lancieri sono alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo che Peter Bosz si è accasato al Borussia Dortmund, e stanno valutando anche il profilo del proprio ex giocatore. Per il 41enne nato in Suriname si tratterebbe di un ritorno a 360°, visto che ad Amsterdam ha giocato dal settore giovanile fino alla Prima Squadra. L’addio nel 1995, quando passò alla Sampdoria e in seguito a Real Madrid, Inter, Milan e Botafogo.

Il portale olandese Voetbal Internatonal scrive che, oltre a Seedorf, anche Jaap Stam è in corsa. Pure lui ex di Ajax e Milan, ma attualmente è ancora allenatore del Reading nella Championship inglese e ha dichiarato di voler rimanere. Il richiamo dei Lancieri, però, potrebbe spingerlo a tornare ad Amsterdam. In lizza per il posto pure l’ex Bayer Leverkusen Roger Schmidt e l’attuale allenatore delle giovanili Marcel Keizer.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie