Fiorentina, Kalinic svuota l’armadietto: l’Inter sfida il Milan

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La pista Alvaro Morata resta ancora percorribile, ma sicuramente con meno ottimismo rispetto alle settimane passate. Il Milan, infatti, non ha gradito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante dopo la finale di Champions League di sabato scorso e ora ha spostato il mirino su altri obiettivi.

I nomi sono due: Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti. Obiettivi molto complicati da raggiungere soprattutto per questioni economiche. Il primo è molto vicino al Paris Saint-Germain, che gli avrebbe offerto 14 milioni all’anno. L’attaccante italiano, invece, chiede molto meno per lo stipendio, ma la valutazione del Torino è altissima. Insomma, se i rossoneri voglio davvero arrivare a uno di questi due profili, servirà uno sforzo importante. La società, consapevole dei tanti ostacoli, ha però pronte anche le alternative e non ha perso di mira Nikola Kalinic, sempre più vicino alla cessione.

La Gazzetta dello Sport dà ormai per certo il suo addio: l’attaccante croato avrebbe svuotato il suo armadietto e aspetta offerte serie. La Fiorentina lo valuta fra i 25-30 milioni. Impensabile che un club arrivi a mettere sul piatto i 50 milioni della clausola rescissoria. I rossoneri sono interessati e, secondo recenti indiscrezioni, avrebbero effettuato dei sondaggi. Ma non mancano altre squadre interessate. L’Inter, ad esempio, come riportato da Premium Sport, sarebbe disposta a mettere sul piatto 80-90 milioni per Kalinic e Federico Bernanrdeschi. Per lui si è parlato anche di Roma in caso di arrivo in panchina di Paulo Sousa, che invece ha firmato per lo Jiangsu Suning.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie