CALCIOMERCATO MILAN – M’Baye Niang è uno di tanti giocatori di proprietà rossonera che hanno un futuro incerto. L’unica cosa sicura è che non resterà al Watford, dato che lo stesso ragazzo ha rifiutato la possibilità di rimanere a Londra.
Gli Hornets potevano riscattare il suo cartellino versando circa 18 milioni di euro nelle casse del Milan, ma il 22enne attaccante ha deciso diversamente. Per l’immediato l’ex Caen tornerà a Milanello, in attesa che venga trovata una nuova destinazione. Difficile che rimanga alla corte di Vincenzo Montella, allenatore che aveva puntato parecchio su di lui ma che non è stato poi ripagato con le prestazioni, se non inizialmente.
Le ultime indiscrezioni di calciomercato Milan su Niang danno Everton e Torino come piste più calde per il futuro del calciatore. Ronald Koeman e Sinisa Mihajlovic sono allenatori che apprezzano molto le qualità del francese. Soprattutto il serbo, che lo ha allenato nella stagione 2015/2016 al Milan.
Ma è spuntata una nuova pretendente per Niang nelle scorse ore. Si tratta del Fenerbahce. Lo scrivono diversi portali in Turchia. Dei contatti con l’entourage dell’attaccante sarebbero già stati avviati, mentre tra i due club non sarebbe ancora iniziate le discussioni. La società di Istanbul è alla caccia di rinforzi per il reparto d’attacco e, oltre al 22enne francese, sta considerando anche Lucas Perez dell’Arsenal e Michy Batshuayi del Chelsea. Tutti colpi non facili da mettere a segno.
Il Milan cerca la soluzione che consenta di monetizzare il più possibile. Sfumato il riscatto del Watford, che avrebbe versato circa 18 milioni nelle casse rossonere, adesso Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli cercano qualcuno disposto a mettere sul piatto 15-16 milioni. Non è escluso che Niang possa poi essere usato come contropartita in qualche operazione. Si parla molto, ad esempio, di un suo inserimento nell’eventuale operazione per Andrea Belotti del Torino.
Redazione MilanLive.it