CALCIOMERCATO MILAN – Le dichiarazioni di sabato sera di Alvaro Morata, poco dopo la vittoria della Champions League con il Real Madrid, hanno frenato gli entusiasmi in merito ad un suo possibile approdo al Milan. La società di via Aldo Rossi sta valutando altre alternative, che di certo non mancano.
Ma il centravanti dei blancos, nonostante tutto, continua ad essere considerato il primo obiettivo e un tentativo concreto verrà fatto nel corso di questa settimana. La nuova proprietà ha individuato in lui l’uomo simbolo del nuovo corso e si proverà comunque ad acquistarlo. La trattativa è di quelle molto difficili però.
Come riporta Sky Sport, dopo le parole di sabato, in cui l’ex Juventus ha esternato il suo amore per il Real, l’affare ha subito dei rallentamenti. Il Milan, a quanto pare, sembra più consapevole delle difficoltà della trattativa per l’attaccante. Che, nonostante il poco spazio a disposizione in quest’annata, è andato in rete 20 volte in 43 presenze: numeri importanti, che potrebbero convincere i blancos a puntare ancora su di lui, per il presente e per il futuro.
Le indiscrezioni dell’ultimo periodo raccontavano di un possibile blitz, dopo la finale di Cardiff, di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a Madrid per impostare il discorso con il Real. Al momento, però, la spedizione sarebbe stata congelata, compresi i movimenti del club rossonero delle prossime 48 ore.
Serve ancora un po’ di tempo per capire quali saranno le mosse sia di Morata che del Real, ma rispetto a qualche giorno fa l’ottimismo non è più così accentuato. La società però non si farà trovare impreparata e ha già pronte le alternative: Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang le prime scelte, ma piacciono anche André Silva e Moussa Dembélé del Celtic (che però andrebbe solo a completare il reparto). Aspettiamo le prossime mosse dei dirigenti rossoneri nelle prossime ore per capire come si evolverà il tutto. Una cosa è certa: per Morata la trattativa ora è a rilento.
Redazione MilanLive.it