CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è una delle squadre più attive sul mercato e sta provando a chiudere le trattative il prima possibile per farsi trovare pronto per il ritiro del 5 luglio. La priorità del club, che intanto ha già chiuso per tre acquisti, è l’attaccante, che sarà anche il simbolo del nuovo corso.
Come riportato da Carlo Pellegatti nel corso di Sportmediaset, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avrebbero mollato la pista Alvaro Morata. Le sue dichiarazioni di sabato sera avrebbero irritato i due dirigenti milanisti, che stanno lavorando su questo affare da cinque mesi: i contatti, sia con il calciatore che con il Real Madrid, erano stati positivi e l’attaccante aveva parlato anche con Vincenzo Montella. Ora però, a meno di colpi di scena, il Milan è pronto a virare su altri obiettivi.
Ritorno di fiamma per Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, che non sembra essere convinto dalla pista Paris Saint-Germain a causa dell’ingombrante presenza di Edinson Cavani. Giacomo Petralito, intermediario della trattativa con i tedeschi, è pronto a riprendere i contatti, stavolta in maniera più concreta. L’obiettivo dell’agente è quello di trovare un accordo e abbassare le pretese d’ingaggio dell’attaccante a 8 milioni rispetto ai 10 chiesti. Per strapparlo ai gialloneri serve un’offerta da 60 milioni, la stessa cifra che il Milan aveva intenzione di spendere per Morata.
Resta un po’ più defilato il profilo di Andrea Belotti. André Silva e Moussa Dembélé, invece, andrebbero solo a completare il reparto, quindi non sono prime scelte. Intanto, secondo il giornalista, Lucas Biglia avrebbe già individuato la sua residenza milanese nei pressi di via Ippodromo. Tra oggi e domani, invece, verrà definito l’acquisto di Ricardo Rodriguez. Nel frattempo è attesa una risposta da Gianluigi Donnarumma.
Redazione MilanLive.it