CALCIOMERCATO MILAN – L’attacco del Milan potrebbe subire un vero e proprio restyling. La società è concentrata sul centravanti titolare, che prenderà il posto di Carlos Bacca: si allontana Alvaro Morata, torna di moda Pierre-Emerick Aubameyang. Ma si pensa anche ad altri profili per completare il reparto.
Giovanni Simeone del Genoa è un profilo che piace ancora, mentre per Patrik Schick è stato fatto un tentativo concreto. Da non dimenticare la pista Fabio Borini. Ma i rossoneri seguono con molta attenzione Moussa Dembélé del Celtic, con cui ci sono stati contatti fitti nelle ultime settimane. Sul calciatore ci sono anche Borussia Dortmund e Chelsea, ma il Milan sembra addirittura in pole position.
Gli scozzesi però sanno benissimo di avere fra le mani un giovane dalle grandi potenzialità, come ha dimostrato nel corso di questa stagione con 32 gol fra campionato, Champions League e le due coppe di lega, e sono pronti a chiedere una cifra monstre. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Celtic vogliono almeno 40 milioni per cedere il cartellino di Dembélé, sondato in maniera approfondita dal Milan in queste ultime settimane. I rossoneri probabilmente non sono disposti a spendere così tanto per una riserva, anche se la Gazzetta dello Sport di oggi parla di un’offerta da 33 milioni alla Sampdoria per Schick.
Redazione MilanLive.it