CALCIOMERCATO MILAN – Dall’ambiente Milan filtra un certo ottimismo per il possibile arrivo di Alvaro Morata. Il forte interesse nei confronti dell’attaccante non è più una novità: ora Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli preparano la spedizione a Cardiff, dove si giocherà la finale di Champions League, per discuterne.
Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, i rossoneri avrebbero ormai in mano l’accordo con il calciatore, che ha dato la sua disponibilità al ritorno in Italia. C’è però da trovare l’intesa con il Real Madrid, che lo valuta non meno di 70 milioni. Una cifra molto alta, ma che, per questo nuovo Milan, non sembra essere un problema insormontabile. Ovvio però che si proverà a chiudere a un prezzo più basso. Il club di via Aldo Rossi, tra l’altro, avrebbe battuto la forte concorrenza delle inglesi, Chelsea, Manchester United e anche Arsenal.
Secondo quanto riportato da The Sun, Morata avrebbe detto no a tutte le offerte dalla Premier League perché intenzionato ad accettare l’offerta del Milan. Dopo due anni di prestito alla Juventus, lo spagnolo è tornato al Real Madrid, squadra in cui è cresciuto, per circa 30 milioni (cifra fissata nell’accordo con i bianconeri per la recompra). In Italia l’attaccante ha fatto benissimo e lui è rimasto molto legato al nostro paese (la sua fidanzata è italiana e a breve si sposeranno a Venezia) e vorrebbe ritornarci, tanto da dire no alla inglesi.
L’Arsenal aveva provato ad acquistarlo nel 2014, ma poi lui preferì la Juventus. Ora è pronto a fare lo stesso, ma con club diversi: no a Chelsea e Manchester United per accettare la proposta dei rossoneri, che lo vogliono fortemente per farne il simbolo del nuovo corso. Per lui sarebbe pronto un contratto da 7,5 milioni all’anno e un ruolo centrale nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella. Manca solo l’accordo con il Real Madrid: Fassone e Mirabelli sono disposti a tutto pur di realizzare il loro sogno.
Redazione MilanLive.it