CALCIOMERCATO MILAN – L’idea del Milan e dei suoi dirigenti è quella di consegnare a Vincenzo Montella entro la fine di luglio, quando ci sarà il preliminare di Europa League, una squadra di qualità, rinnovando soprattutto il reparto mediano.
L’ingaggio di Franck Kessié non basta, visto che i rossoneri hanno altri nomi sul proprio taccuino che possono trasformare letteralmente un centrocampo statico e senza qualità, come quello spesso visto lo scorso anno, in un reparto molto più intrigante. Buone notizie dalla Gazzetta dello Sport arrivano dal fronte Lucas Biglia. Il regista della Lazio è la prima scelta per il ruolo, avendo anche trovato ormai l’accordo con gli agenti del calciatore. Da stabilire invece l’ok della società capitolina, ma tutto dovrebbe sbloccarsi a metà giugno, quando l’entourage di Biglia sarà in Italia e spingerà con Claudio Lotito per liberare il proprio assistito in direzione Milanello.
Negative invece le sensazioni che portano a Corentin Tolisso, talento classe ’94 del Lione; nei giorni scorsi si era parlato di una possibile proposta rossonera sui 35-40 milioni di euro per questo centrocampista tuttofare, che avrebbe potuto completare la mediana del Milan in maniera eccellente. Ma Tolisso stesso ha rivelato di preferire una squadra che giocherà la prossima Champions League, per avere maggior visibilità e andare ai Mondiali 2018 con la sua Francia. Milan dunque tagliato fuori al momento, visto che il giovane calciatore dell’OL non faticherà a trovare altre grosse pretendenti.
Redazione MilanLive.it