Juventus, tutto su Keita: Milan e Inter ancora in corsa

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora tutto da scrivere il futuro di Balde Keita. Per il Milan è una priorità: il calciatore piace tantissimo alla nuova dirigenza e ha avviato i contatti in tempi non sospetti. Ma la concorrenza è spietata: la principale rivale è la Juventus, ma ora c’è anche l’Inter.

Stando a quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, i bianconeri sono totalmente concentrati sulla finale di Champions League di domani a Cardiff contro il Real Madrid. Da lunedì in poi, però, Giuseppe Marotta è pronto a fiondarsi sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe rimanere ancora sulla panchina dei campioni d’Italia anche nella prossima stagione. Uno dei discorsi più caldi è proprio in merito all’esterno della Lazio, obiettivo numero uno della Juventus, che ha in mano l’accordo con il calciatore.

Il club piemontese sa però di dover accelerare per riuscire ad acquistarlo perché il Milan continua a spingere e l’Inter, nelle ultime settimane, è tornata prepotentemente in corsa. La prossima settimana sono previsti dei contatti fra Marotta e Claudio Lotito: l’obiettivo è quello di ottenere un forte sconto sui 30 milioni richiesti dalla Lazio, facendo leva sul contratto in scadenza a giugno 2018. Proprio per questo motivo, la Juventus non ha nessuna intenzione di spendere quella cifra e punta fortemente sulla volontà di Keita, affascinato dalla possibilità di indossare la maglia bianconera.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie