Nessuna offerta per Bacca: il Milan rischia una minusvalenza

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il campionato è finito e il Milan ha conquistato i preliminari di Europa League. Ora però c’è da mettere mano al portafoglio e costruire una squadra in grado di competere su tutti i fronti con un solo obiettivo: il ritorno in Champions League. La nuova società si è messa a lavoro fin da subito e ha già chiuso per alcuni colpi, ma il sogno è un grande attaccante.

C’è tutta l’intenzione di investire cifre importanti. Prima, però, bisogna fare spazio e dedicarsi al mercato in uscita. Carlos Bacca è pronto a salutare Milanello, dopo una stagione disastrosa, sia dal punto di vista dei numeri (13 reti in 32 presenze) che delle prestazioni. L’amore con Vincenzo Montella, che preferisce attaccanti con caratteristiche diverse, non è mai nato. E, con il probabile arrivo di un nuovo forte centravanti, la sua cessione è praticamente sicura. Ma c’è il forte rischio di una clamorosa minusvalenza.

Calciomercato: Bacca, il Milan spera nella Cina

Adriano Galliani, due anni fa, ha speso i 30 milioni della clausola rescissoria per strapparlo al Siviglia. Il suo valore attuale, a bilancio, si aggira intorno ai 20 milioni. Ma, come scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ad oggi sembra molto difficile venderlo per quella cifra per diversi motivi: perché reduce da un’annata pessima e, soprattutto, perché a settembre compirà 31 anni. C’è il rischio, sottolinea il quotidiano, anche che il calciatore si imputi per accettare solo una sistemazione gradita, proprio come successo l’estate scorsa, quando decise di rimanere al Milan nonostante un’importante offerta dal West Ham, che non avrebbe partecipato a nessuna competizione europea.

Ai rossoneri, per il momento, non è arrivata nessun’offerta per Bacca. Pare che l’Arsenal sia interessato a lui, ma è difficile che i Gunners, che l’anno prossimo non giocheranno in Champions League, decidano di ripartire proprio dal colombiano. Probabilmente, secondo il CorSport, l’attaccante vorrebbe tornare al Siviglia, lì dove ha disputato stagioni di altissimo livello e ricche di gol. D’altra parte, invece, il Milan spera in un’offerta importante dalla Cina. Durante il mercato invernale si è parlato di un suo possibile trasferimento in Super League, ma sia la società che il calciatore hanno preferito rifiutare e continuare insieme. Ora la situazione è cambiata e il matrimonio fra il Milan e il colombiano è vicino al divorzio. Ma a quali condizioni?

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie