CALCIOMERCATO MILAN – Milan scatenato sul mercato. La nuova società ha chiuso due colpi (Mateo Musacchio e Franck Kessié) ed è pronto a fare lo stesso per altri due (Ricardo Rodriguez e Lucas Biglia). Ma non è finita qui: il prossimo obiettivo è un nuovo esterno destro di difesa e Andrea Conti è il primo della lista.
Autore di un’annata fantastica all’Atalanta, con tanto di 8 reti, il terzino costa intorno ai 24 milioni. A Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli piace molto, ma intanto si cercano anche delle alternative in quel ruolo. Come riporta l’Equipe, il club rossonero avrebbe mostrato un certo interesse anche per Serge Aurier del Paris Saint-Germain.
Sotto contratto fino al 2019 con i parigini, il terzino ivoriano potrebbe decidere di lasciare la Francia e trasferirsi all’esterno. Il calciatore aspetta di incontrare la dirigenza per chiarire la sua posizione: l’offerta per il rinnovo sarebbe pronta, ma la crescita di Thomas Meunier rischia di togliergli spazio. Aurier ha espresso più volte il suo malcontento alla società ed è per questo che il suo agente si è già messo in moto alla ricerca di una nuova possibile destinazione. Come sottolinea il noto quotidiano francese, su di lui c’è il Manchester United da diverso tempo e ci sarebbe stato anche un sondaggio da parte del Barcellona.
Ma uno dei club maggiormente interessati al terzino è proprio il Milan, con cui ha avuto dei contatti negli ultimi quindici giorni. Il calciatore sembrerebbe convinto dal progetto che gli è stato illustrato dalla società di via Aldo Rossi e ci sarebbe stata già una prima offerta. Prima però di accettare o meno, Aurier vuole capire quali sono le intenzioni del PSG e, a breve, dovrebbe esserci un incontro chiarificatore. Il Diavolo ha mostrato il suo interesse per il calciatore e aspetta una risposta. Ma la prima scelta, al momento, dovrebbe essere Conti.
Redazione MilanLive.it